Aiutare a Migliorare il proprio stato
fisico, mentale, emotivo e spirirtuale
è il nostro scopo, la nostra missione.
Aiutare a Guarire il proprio stato
fisico, mentale, emotivo e spirirtuale
è il nostro scopo, la nostra missione.
Aiutare a rendersi Liberi dai propri
blocchi, inibizioni, paure, fobie e convinzioni limitanti,
liberarsi dalle proprie stampelle mentali
è il nostro scopo, la nostra missione.
Aiutare le persone a Vivere una vita
Potente, Gioiosa e Meravigliosa
è il nostro scopo, la nostra missione.
Aiutare le donne e le coppie a far nascere consapevolmente
dei bambini felici e non dei malati cronici
è il nostro scopo, la nostra missione.
Attenzione
Abbiamo detto Aiutare!
Noi non guariamo nessuno, non ci prendiamo la responsabilità della vita di qualcun altro nelle nostre mani, ne abbiamo già in abbondanza della nostra.
Quello che viene insegnato in questa Scuola è:
Prendersi la responsabilità della propria vita nelle proprie mani al 100%, quindi significa camminare con qualcun altro, senza farsi trascinare o prendere in braccio o sulle spalle di qualcun altro.
Se io sono/divento responsabile di aver creato la mia vita così come è
(anche se non ne ricordo il motivo in questo momento), avrò anche la capacità/responsabilità di cambiarla se non mi piace.
Il tuo Respiro puoi farlo soltanto tu,
i tuoi Pensieri puoi pensarli soltanto tu,
le tue Memorie sono soltanto le tue.
E allora chi mai potrà decidere o avere il potere di cambiare la tua vita?
Nella nostra Scuola abbiamo aiutato moltissime persone che stavano bene a migliorare la propria vita. Sono arrivati a noi perché erano semplicemente incuriositi da quello che facevamo, perché ne avevano letto su qualche giornale, libro, oppure visto in TV o sentito per radio, o addirittura trascinati da un amico/a, moglie/marito, senza saperne nulla. Pensavano di non aver bisogno di nulla, ed invece hanno imparato che si può stare molto, ma molto meglio di quello che uno di solito immagina.
Nella nostra Scuola sono passate molte persone che stavano male o malate di una qualche malattia, che dicevano di voler guarire o che volevano essere guarite. Moltissime sono andate via immediatamente, diciamo un 90%; alcune hanno scoperto (con sorpresa), dopo essere guarite, che era più comodo stare male e farsi aiutare dagli altri (succhiare energia), e quindi sono tornate a stare male (sigh), diciamo un 5%; i componenti del rimanente 5% hanno scoperto la causa del loro malessere, si sono assunti la propria responsabilità, hanno fatto dei grandi cambiamenti, ed ora stanno vivendo una vita piena e stupenda.
Assumersi la responsabilità della prorpia vita è faticoso!
Respirare è faticoso!
Meglio che se ne occupi qualcun altro della mia vita!
(questo è il pensiero di fondo del 95% delle persone).
La vita è Meravigliosa,
senza non c'è gusto!
Sono io che decido di respirare ampio e profondo,
quindi lo faccio e prendo la Vita dentro di me.
Sì, finalmente mi assumo la responsabilità della mia vita.
(questo è il pensiero di fondo del 5% delle persone che hanno deciso di cambiare).
Se vuoi puoi leggere alcune testimonianze, altre informazioni importanti le puoi trovare sul libro di Paolo Cericola, "L'Uomo che ha inventato la Coccoloterapia-Diario di un bambino nato molto arrabbiato" ediz. Studio D.
Per chi soffre di attacchi di panico o crisi di panico, agorafobia, claustrofobia, crisi di apnea, crisi di asma, paura dell'acqua, paura di affogare, tachicardia, sudorazione improvvisa, tremore, sensazione di soffocamento, dolore al petto, nausea, paura di morire o di impazzire, brividi o vampate di calore, depressione, disfunzioni sessuali, insonnia, paura degli altri o altri tipi di fobia, lavorare con il Respiro della Memoria® e la Coccoloterapia® in acqua calda è la soluzione ottimale per imparare in tempi brevissimi, a volte già dalla prima seduta, a risolvere il problema.
Forse per qualcuno questa affermazione può sembrare presuntuosa ed arrogante: "Come in una seduta? Ho passato una vita o molti anni in terapia a combattere contro questo problema e non l'ho ancora risolto".
Quelle di cui stiamo parlando - "Respiro della Memoria® e Coccoloterapia® in acqua calda" - sono metodiche di nuovissima concezione, ideate in Italia ed uniche al mondo, ancora sconosciute alla maggior parte delle persone, ma questo non toglie la loro efficacia.
La prossima volta che avete un attacco di panico, di dolore o di qualsiasi altra cosa, provate ad osservare, a portare l'attenzione al vostro "respiro": quanto è bloccato, inibito, inesistente o comunque alterato?
Quando si impara a rimanere in ascolto del proprio "respiro" e delle proprie "memorie" si arriva rapidamente, con una velocità impressionante, senza passare per la mente razionale, a scoprire la causa che fa scattare quella situazione o reazione, ed una volta che questa è diventata chiara, quanto tempo pensate ci voglia a cambiare? Veramente pochi attimi. Non ci sono ragionamenti o analisi logiche da fare, semplicemente "sai" ed il cambiamento è già avviato, in automatico, così come era partito per svolgere l'altro programma (quello del malessere si intende).
Detto così è tutto molto semplice, ed ovviamente lo è, ma non è facile, perché dovrete fare i conti con voi stessi. Come detto prima, il 90% delle persone fugge subito o quasi, dopo la prima o le prime due-tre sessioni, accampando le scuse più disparate. E' come essere davanti allo specchio: non puoi più dare la colpa, o meglio la responsabilità, a nessun altro, e quindi è meglio scappare ed andarsene e dare colpe agli altri, a Dio, o chicchessia, piuttosto che rimanere lì ad osservare e finalmente prendere in mano la propria responsabilità (che, badate bene, non è colpa) e quindi cambiare.
Vi consigliamo di fare una sessione di esperienza, dopodiché deciderete se continuare con un ciclo di 21 sessioni individuali con incontri da 1 a 3 settimanali, molto dipende da quanto farete poi anche a casa vostra; oppure i risultati migliori li abbiamo visti e registrati quando facciamo le settimane terapeutiche intensive personalizzate individuali o di gruppo (in gruppo di solito ad agosto o quando ci sono ponti festivi).
Alcune persone, dopo aver sperimentato le settimane terapeutiche e visto i notevoli cambiamenti nella loro vita, hanno deciso di intraprendere con noi il "Percorso di Crescita Personale", cosa che consigliamo ovviamente a tutti voi indistintamente. Alcuni invece hanno sentito chiaramente una forte spinta ad intraprendere la Formazione Professionale per aiutare, oltre che se stessi, anche gli altri in maniera più concreta. |